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FAQ: le domande più frequenti

 

Volkswagen WeCare e WeCare Plus

 

Domande frequenti su WeCare

 

1. Cosa è compreso nel servizio WeCare e WeCarePlus?

La lista degli interventi compresi è riportata nelle “Condizioni Generali Servizio Manutenzione”. Gli interventi di manutenzione elencati sono limitati in numero e sono riconosciuti solo se eseguiti presso i Centri Volkswagen Service, alle scadenze previste dal Costruttore o su segnalazione della strumentazione di bordo, entro i limiti di tempo o chilometraggio previsti dal piano.

 

2. In caso di smarrimento delle Condizioni Generali del servizio di manutenzione, dove è possibile reperirle?

Scarica qui il PDF Condizioni generali dei Piani di Manutenzione

 

3. Dopo l’intervento di manutenzione il Centro Volkswagen Service cosa deve rilasciare al Cliente?

Dopo avere eseguito l’intervento il Centro Volkswagen Service provvederà a registrarne l’esecuzione sul “Libretto Service Digitale”. La fattura relativa all’intervento sarà intestata ed inviata dal Centro a Volkswagen Leasing, che rimborserà il Centro dei costi sostenuti per gli interventi effettuati sul veicolo – ove previsti dal servizio WeCare. Questo, infatti, consente  al Cliente di effettuare, presso i Volkswagen Service, gli interventi elencati nelle “Condizioni Generali Servizio Manutenzione”, all’interno dei termini di validità del contratto, senza anticiparne o corrisponderne il costo al Centro Volkswagen Service stesso. Il rilascio al Cliente di eventuale copia della fattura o di altra documentazione è in capo esclusivamente al Centro Volkswagen Service.

 

4. Il servizio di manutenzione dà diritto a “saltare la coda” per prenotare l’intervento?

No, lo scopo per cui sono stati creati i piani di manutenzione è quello di garantire al Cliente il prezzo fisso per la gestione nel tempo del proprio veicolo.

 

5. Quanto dura e quando parte la copertura?

WeCare si attiva automaticamente nel momento in cui Volkswagen Bank liquida il contratto e cessa quando sono stati utilizzati tutti gli interventi previsti dalle Condizioni Generali del Servizio, oltre che al raggiungimento dei parametri massimi di copertura previsti dal contratto.  Ad esempio, se si acquista il servizio WeCare valido per 48 mesi / 60 km, la copertura del servizio scadrà al termine del 48° mese o al raggiungimento dei 60.000 km. Tale durata/chilometraggio si intendono dal momento dell’acquisto del servizio. Si specifica che gli interventi non utilizzati entro la scadenza dei parametri massimi previsti dal contratto non saranno più fruibili.

 

6. È possibile modificare il piano scelto dopo l’acquisto?

Una volta acquistato WeCare non è possibile modificare la combinazione scelta o la vettura cui è associato.

 

7. Scaduto il servizio acquistato è possibile il riacquisto di un altro?

Sì, si può riacquistare WeCare fino ai 10 anni di età della vettura.

 

8. Dove si possono eseguire gli interventi perché siano riconosciuti dal servizio?

Il servizio è riconosciuto valido esclusivamente presso i Centri Volkswagen Service in Italia.

 

9. In caso di fermo della vettura, viene concessa una vettura di cortesia?

Il piano di manutenzione non comprende il diritto di beneficiare di una autovettura sostitutiva per la durata dell’intervento.

 

10. Cosa fare se l’intervento viene eseguito a contratto scaduto?

Il contratto non prevede una tolleranza o una franchigia in termini di mesi o di percorrenza rispetto ai termini previsti dal contratto. In caso di contratto scaduto, l’intervento viene riconosciuto da Volkswagen Leasing esclusivamente se è possibile dimostrare l’impossibilità ad eseguire l’intervento all’interno dei termini di validità del contratto. Perciò Volkswagen Leasing, per autorizzare l’intervento, è legittimata a richiedere ogni informazione utile a dimostrare il comportamento diligente da parte del Cliente.

 

11. Cosa fare in caso di perdita della vettura dotata di un servizio di manutenzione WeCare?

In caso di perdita del veicolo in conseguenza di furto, incendio o distruzione è prevista l’estinzione anticipata del servizio con relativo rimborso del valore non goduto. In caso di furto, per avere il rimborso, il Cliente dovrà fare pervenire a Volkswagen Leasing una copia della denuncia presentata alle autorità competenti. E’ facoltà di Volkswagen Leasing richiedere anche una copia della quietanza rilasciata al Cliente dalla Compagnia Assicurativa ad indennizzo del furto. In caso di distruzione, è richiesta al Cliente una copia del documento di demolizione, ossia dell’atto con cui il demolitore certifica l’avvenuta rottamazione del veicolo.

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